CineMigrare 2020, svelato il programma

Al via la prima tappa del Festival “Cinemigrare” 2018
14 maggio 2018

CineMigrare 2020, svelato il programma

CineMigrare 2020, svelato il programma

EVERYWHERE – Nonostante il dramma dell’emergenza COVID-19, il festival CineMigrare non si ferma, così come non si arresta la macchina organizzativa dell’Associazione Culturale NO_NAME, diretta da Cirino Cristaldi. La programmazione 2020 subirà di certo alcune modifiche, ma la QUARTA EDIZIONE itinerante della Rassegna di Cinema Senza Frontiere continuerà a portare messaggi importanti legati al sociale e all’intergrazione culturale in Sicilia e in Italia. La prima tappa avrà luogo il 27 luglio (dalle ore 21.00) presso il Parco Trinità Manenti di Mascalucia,  in occasione del Festival partner “Sicily International Short League”, dove verranno svelati e annunciati i vinvitori (Vladimir Di Prima e Lavinia Zammataro per Freunde) del primo Premio CineMigrare 2020 per il “messaggio sociale e per l’integrazione culturale“.

Si proseguirà in provincia di Latina, a Lenola, dove il 7 agosto la kermesse Inventa un film guidata magistralmente da Ermete Labbadia ospiterà la seconda tappa, con la premiazione del cortometraggio Burner of ships di Leonardo Campaner.

Terza e quarta tappa saranno delle vere e proprie sorprese che lo staff riserva per il pubblico sempre più folto di appassionati. Infatti, CineMigrare tornerà a Taormina dal 16 al 17 ottobre e poi a Gravina di Catania dal 26 al 29 novembre (in occasione del festival Via dei Corti) con altre premiazioni e con la finale del concorso per l’assegnazione del premio del pubblico 2020.